Studio Dermatologico Gaviglio

La panniculopatia edemato-fibro-sclerotica meglio conosciuta come cellulite rappresenta un quadro patologico assai frequente nel sesso femminile, motivo di disagio e di anomala percezione di sé stesse e spesso approcciato in modo inadeguato, parziale e poco efficace.
Si tratta di una patologia multifattoriale, legata a predisposizione genetica e a stili di vita inadeguati pertanto il trattamento della cellulite per quanto efficace non può prescindere da una collaborazione attiva della paziente. Durante la vista specialistica è necessario individuare i fattori concomitanti che possono e devono essere corretti per il raggiungimento del risultato, pertanto potrà non essere infrequente la richiesta di svolgere un minimo di attività fisica o di effettuare una visita dietologica per impostare un regime dietetico adeguato non solo per perdere peso ma per ottimizzare il metabolismo.

 

Mesoterapia

Attraverso l’iniezione di sostanze ad azione stimolante sul sistema linfatico e vascolare, riducente ad azione ipertonica per agire direttamente sugli adipociti e anti-infiammatoria per contrastare il processo infiammatorio locale si contrasta la tendenza alla ritenzione idrica, primo stadio e base per la formazione del quadro patologico vero e proprio.
1 seduta settimanale per 8-10 settimane con infiltrazioni specifiche nei punti di sbocco e riattivazione linfatica e nella porzione interessata (culotte de Cheval, eminenza trocanterica, regione glutea, addome inferiore).

 

Criolipolisi

La criolipolisi rappresenta un innovativo trattamento che consente di agire in modo mirato sugli accumuli adiposi anomali: attraverso l’abbassamento della temperatura a livello degli adipociti dilatati si induce la morte per apoptosi degli stessi con diminuzione della massa e ridefinizione della silhouette.
La diminuzione della temperatura induce la morte cellulare, condizione che richiama cellule infiammatorie e macrofagi in grado di eliminare, digerire letteralmente, le parti danneggiate. Il trattamento può durare dai 40 ai 90 minuti per area, è assolutamente indolore e privo di effetti collaterali di rilievo. I risultati sono apprezzabili ed evidenti anche dopo un’unica seduta e non richiedono terapie in associazione.
Ottimi i risultati nei trattamenti sulla radice della coscia, sulle antiestetiche Culotte de Cheval, sulla buccia d’arancia della regione glutea, sulla porzione addominale e sui fianchi (maniglie dell’amore).

 

FAQ

Si tratta di un trattamento non invasivo e che solitamente tratta un pannicolo adiposo definito e più limitato rispetto alla liposcultura.
Il trattamento può essere effettuato solo in pazienti che hanno accumuli adiposi localizzati pertanto può essere necessario in talune situazioni sottoporsi ad un regime dietetico personalizzato.
A tutti gli effetti vengono eliminate cellule adipose che non si rigenerano.