L’utilizzo di strumenti ad alta tecnologia ha permesso negli ultimi 20 anni di correggere difetti altrimenti difficilmente trattabili. L’energia emessa da queste sofisticate apparecchiature agisce selettivamente su alcuni elementi di riconoscimento lasciando per lo più indenne gli strati superficiali della cute.
Si possono distruggere selettivamente melanina, emoglobina e pigmenti esogeni così come, colpendo l’acqua, si può determinare contrazione dei tessuti e produzione di nuovo collagene. Ogni obiettivo è selettivamente colpito da specifiche lunghezze d’onda e la possibilità di avere a disposizione innumerevoli tecnologie a differenti lunghezze d’onda permette di poter aggredire in modo specifico tutti gli obiettivi voluti. La selettività d’azione permette di eliminare l’obiettivo voluto senza alterare (o facendolo molto poco) i tessuti circostanti offrendo, così, un brevissimo periodo di convalescenza.
Epilazione permanente
L’epilazione laser prevede l’utilizzo di apparecchiature specialistiche che hanno come unico target di riconoscimento specifico la melanina, …
LeggiTrattamento macchie della pelle
Trattamento macchie della pelle Le Lentigo Simplex meglio note come macchie dell’età rappresentano un quadro clinico fastidioso e mal tollerato …
LeggiTrattamento rughe
La progressione del crono-invecchiamento induce la comparsa di discromie e rughe sottili al viso che non meno di quelle profonde e definite danno …
LeggiTrattamento capillari e angiomi
Trattamento capillari e angiomi Le teleangectasie rappresentano una dilatazione patologica dei capillari che, come conseguenza di predisposizione …
LeggiTrattamento cicatrici acne
Le cicatrici post acneiche rappresentano un quadro clinico di frequente riscontro e di difficile risoluzione: spesso profonde ed atrofiche rispondono …
Leggi