Le cicatrici post acneiche rappresentano un quadro clinico di frequente riscontro e di difficile risoluzione: spesso profonde ed atrofiche rispondono in maniera parziale e poco gratificante a buona parte dei trattamenti. Il laser Co2 frazionato permette di trattare solo le parti interessate dagli esiti cicatriziali con un miglioramento del 50-70% in termini di texture.
Il laser Co2 frazionato superpulsato permette di stimolare in profondità il derma al fine di indurre sia la contrazione delle fibre collagene presenti sia uno stimolo alla riproduzione di nuove fibrille e di modulare la porzione epidermica superficiale: un’azione a tutto spessore per permettere la rigenerazione di nuova cute levigata.
FAQ
Solitamente il trattamento prevede 3-4 sedute distanziate da 15-20 giorni
Il laser Co2 frazionato provoca sensazione di bruciore lieve e solitamente viene preceduto dall’applicazione di una crema anestetica in occlusiva per circa 20 minuti.
Il trattamento può prevedere da un minimo di eritema ad un imbrunimento della cute che può perdurare dalle 48 ore ai 6 giorni a seconda del tipo di quadro clinico che si va trattare: un accurata visita specialistica permette di fare una previsione dei tempi di recupero.