Studio Dermatologico Gaviglio

La Biorivitalizzazione rappresenta un vero e proprio atto medico nell’ambito della Medicina Estetica in quanto permette di stimolare la pelle, agendo sul derma profondo e medio, al fine di rallentare la progressione dell’invecchiamento cutaneo. Attraverso iniezioni di sostanze stimolanti l’attività dei fibroblasti si induce la rigenerazione di fibrille di collagene ed elastiche e il ripristino dei livelli di acido jaluronico.

Differenti concentrazioni di acido jaluronico, vitamine, amminoacidi permettono di formulare trattamenti mirati e personalizzati per pelli giovani o mature al fine di promuovere l’azione più idonea che possa prevenire e/o minimizzare i segni dell’invecchiamento.

Biostimolazione

L’iniezione sottocutanea in punti specifici del viso di un gel viscoso di acido ialuronico NASHA permette di indurre un effetto “booster” a livello cellulare con ripresa del turgore a tutto spessore e miglioramento della texture soprattutto a livello delle guance.
1 seduta al mese per 3-4 mesi per migliorare l’idratazione e la tensione cutanea: nella formulazione Light, fluida, per le pelli più giovani o nella versione Classic per la gestione di pelli mature, foto-danneggiate, dopo una dieta drastica, in presenza di patologie tiroidee e/o ormonali

 

Biorimodellamento

L’infiltrazione di acido jaluronico biotecnologico ad alto grado di purezza permette di effettuare il biorimodellamento della lassità cutanea del viso: 5 iniezioni in punti definiti e specifici della guancia oppure 7 iniezioni in sedi mirate del collo, permettono di distendere la cute agendo sui punti di tensione della stessa.
1 seduta al mese per 3 mesi per ridefinire l’ovale del viso, ridare slancio alla guancia e alla regione zigomatica, ripristinare in parte la tonicità della porzione sottomentoniera e contrastare la perdita di tono

 

 

FAQ

In linea generale può davvero giovare a tutte le pelli e a qualunque età per idratare o nutrire la cute al fine di mitigarne le problematiche.
Dopo aver effettuato un protocollo completo di 3-4 sedute può essere sufficiente una infiltrazione ogni 6 mesi.
L’utilizzo di aghi molto sottili rende il trattamento rapido e quali del tutto indolore tuttavia vi è il rischio di piccoli ematomi transitori.