I Peeling chimici rappresentano un importante alleato nella prevenzione e nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo e di alcune tra le più frequenti patologie dermatologiche: sfruttando l’azione specifica di alcune sostanze chimiche si può operare sulla pelle con effetto stimolante sulla rigenerazione cellulare, antiinfiammatorio, schiarente, anti-invecchiamento, sebo-regolatore.
I peeling attualmente utilizzati hanno azione medio-superficiale ovvero agiscono sull’epidermide e sul derma superficiale e possono essere applicati in formulazioni singole oppure come mix multifunzionali, eventualmente associati a maschera con Isotretinoina a concentrazioni differenti.
Peeling all'acido salicilico
Efficace nel trattamento dell’acne volgare infiammatoria e/o comedonica induce, in associazione o meno alla terapia convenzionale, un potente effetto anti-infiammatorio e comedolitico.
Peeling all’acido piruvico
Particolarmente efficace nel trattamento della pelle seborroica, lucida, con pori dilatati, rappresenta un peeling estremamente gratificante, ben tollerato e privo di effetti collaterali evidenti; determina una vera e propria regolazione dell’attività di eccessiva produzione del sebo.
Peeling con soluzione di jessner
Soluzione formulata a base di acido salicilico, acido lattico e resorcina a basse concentrazioni permette di trattare la cute seborroica in presenza di macchie ipercromiche ed ispessimento della cute. Ottimo per ridare vitalità ad una pelle spenta.